Loading... Please wait...

Kit idraulico interfaccia termoprodotto/caldaia a gas gestione riscaldamento

Prezzo:

€530.00 IVA inc.
Peso:
10 KGS
Spedizione:
Calcola al checkout
In magazzino:
Disponibilità:
PRODOTTO SPEDIBILE IN 10 GIORNI LAVORATIVI


Descrizione

Questo kit idraulico può essere abbinato a qualsiasi tipo di termocamino o termostufa o termocucina, a legna o a pellet, purchè queste macchine non abbiano già integrato un loro kit idraulico di interfaccia.

Il modulo di interfaccia separa il circuito del termoprodotto in vaso aperto da quello della caldaia a gas in vaso chiuso, attraverso due scambiatori a piastre. Il funzionamento del kit idraulico in questione è pressochè semplice, il termostato della centralina viene impostato in un intervallo di temperatura compreso tra i 45°C e i 60°C. Quando la temperatura dell'acqua nel termoprodotto raggiunge il valore impostato, si attiva la pompa 1 (installata a bordo macchina) e successivamente la pompa 2, mettendo in circolo l'acqua rispettivamente nell'impianto primario dell'apparecchio e nel secondario dell'impianto di riscaldamento, consentendo lo scambio termico attraverso lo scambiatore a piastre e contemporaneamente avviene la disattivazione della caldaia a gas. Nella condizione in cui il termo prodotto non venga alimentato dal combustibile e la temperatura scenda sotto quella impostata, la centralina disattiva le pompe e riattiva il funzionamento della caldaia a gas. In questo modo viene garantita continuità di funzionamento dell'impianto di riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

 

Il kit include:

Circolatore impianto elettronico WILO (pompa 2) - Quadro elettrico - Scambiatore a piastre riscaldamento (35 kw) - Valvola di non ritorno - Sfiato manuale - Saracinesche 3/4 - Coperchio verniciato bianco - Centralina elettronica con sonda

 

Legenda:A: Ritorno impianto - B: Mandata impianto (Pompa 2) - C: Ritorno termoprodotto - D: Mandata termo prodotto (pompa 1 a bordo macchina)

 

Tutto il kit è preassemblato su di una piastra in acciaio zincato con tubazione interamente saldata a e avvitata.


Commenti e Opinioni

Per lasciare un commento, o richiedere informazioni ai nostri tecnici, visita il Forum di Stufe & Caminetti.
Se lo desideri puoi registrarti direttamente qui Registrazione