Loading... Please wait...

La nostra newsletter


Monoblocco a legna produzione aria calda LA NORDICA mod. 900 PIANO

Prezzo:

€3,000.00 IVA inc.
Peso:
358 KGS
Spedizione:
Calcola al checkout
In magazzino:
1
Disponibilità:
PRODOTTO DISPONIBILE SPEDITO IN 24 ORE
KIT VENTILAZIONE FORZATA:


Descrizione

Caminetto monoblocco frontale, per produzione aria calda, a legna LA NORDICA mod. 900 PIANO. La struttura interna di questo monoblocco è in ghisa di spessore 10 mm, a garanzia di una lunga durata nel tempo e di altissima resa calorica. Il focolare è dotato di braciere e griglia di fondo in doppio spessore di ghisa, ed è dotato di cassetto raccolta cenere di facile estrazione per una più semplice operazione di pulizia periodica. Il monoblocco è dotato di registro di entrata di aria primaria per la combustione, con comando facilmente movibile. Anche l'entrata di aria secondaria è regolabile manualmente e permette di aumentare o diminuire l'entrata di aria preriscaldata che va ad aumentare la resa calorica recuperando calore anche dai fumi di combustione. Tutto ciò permette inoltre di avere il vetro pulito. L'aria terziaria che viene immessa nel focolare tramite i fori posti sul fondo permette di iniettare aria preriscaldata che va ad innescare una post combustione sui fumi, il che favorisce l'abbattimento drastico di emissioni di polveri sottili in atmosfera, riduce i consumi in quanto anch'essa contribuisce ad aumentare il rendimento della combustione. Il vetro ceramicato dello sportello saliscendi, è resistente a 750°C ed è realizzato in pezzo unico, donando al focolare un fascino ed una eleganza fuori dal normale. La porta a scomparsa totale, scorre su guide scorrevoli a sfera, il che garantisce silenziosità e maggiore scorrevolezza, i contrappesi dello sportello sono fissati su catena con relativo pignone a garanzia di una durata nel tempo senza pari. Il focolare è rivestito in parte in ghisa come già detto ed in parte in IRONKER. L'ironker è una particolare lega di refrattario e ghisa che ha la caratteristica di tornare di colore bianco all'innalzarsi della temperatura, caratteristica che dona al focolare acceso una visione di fiamma molto particolare. Il monoblocco 900 PIANO è dotato di n° 4 uscite di aria calda con diametro 15 cm di cui 2 aperte di serie e 2 chiuse apribili acquistando l'apposito kit distribuzione aria Nordica, nella sezione accessori per camini, struttura esterna in lamiera di acciaio verniciata, carter di protezione meccanismo saliscendi che va a proteggere catena e pignoni dalla polvere e dal calore, doppio deflettore fumi in ghisa estraibile, maniglia sportello in acciaio satinato e piedini regolabili in altezza con ruote in teflon per un agevole piazzamento del monoblocco. Inoltre il vetro può essere facilmente aperto a libro per una semplicissima pulizia dello stesso.

Il monoblocco di serie getta l'aria in ambiente col sistema di convenzione naturale, ma volendo si può dotare di sistema di ventilazione forzata, così composto:

  • Ventilatore centrifugo portata 800 mt3/h
  • Centralina elettronica per il controllo del ventilatore
  • Telecomando centralina che permette di gestire il ventilatore a distanza.

Il monoblocco 900 grazie al suo piacevole design si inserisce perfettamente in ogni ambiente, è la soluzione ideale per chi vuole riscaldare la propria casa regalandosi uno stupendo complemento d'arredo. Perfetto per chi non vuole mai rinunciare al calore e alla visione della fiamma di un buon caminetto, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino in compagnia.


Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI::

CM: 106.4 L. X 82 P. X 154.8 H.

POTENZA::

KW: 15

RENDIMENTO::

78.5%

SUPERFICIE RISCALDABILE::

MT/2: 150

DIMENSIONI FOCOLARE::

CM: 75.5 L. X 60 P. X 56.5 H.

DIAMETRO CANNA FUMARIA::

CM: 20

CONSUMO ORARIO::

KG/H: 4.4

Commenti e Opinioni

Per lasciare un commento, o richiedere informazioni ai nostri tecnici, visita il Forum di Stufe & Caminetti.
Se lo desideri puoi registrarti direttamente qui Registrazione